Levigatura e lucidatura superfici in marmo e graniglia

anche in presenza di usura e macchie estese, con un attento e sapiente lavoro di levigatura a diamante, e alla successiva lucidatura, marmi di ogni tipo tornano come nuovi con risultati sorprendenti.



Levigare e lucidare il marmo fai tornare nuovi i tuoi pavimenti in pregiato marmo o in graniglia

pavimento in marmo dopo lucidatura
levigatura lucidatura e trattamento pavimenti e superfici in marmo e graniglia
chiama adesso per un preventivo gratuito

349 823 59 55



chiedi preventivo per levigatura lucidatura marmo

Levigare e lucidare il marmo con l'uso della resina diamantata, allo stato attuale garantisce decisamente i migliori risultati,maggiormente durevoli, evitando sporcizia e schizzi ovunque, e oltretutto senza eccessivi costi

image
il procedimento di levigatura e lucidatura del marmo a diamante permette di raggiungere i migliori risultati in termini di qualità,rapidità, durata e contenimento dei costi.





Se invece desideri un preventivo gratuito formulato da esperti professionisti del settore, sul come riportare in condizioni pari al nuovo le vostre superfici in marmo e graniglia, con risultati sorprendenti, realmente durevoli, in tempi rapidi e a costi contenuti, chiama subito:

349 823 59 55

image


Il nostro lavoro è anche la nostra più grande passione!


bagno con superfici in marmo

la soddisfazione del cliente rappresenta anche, per noi, l'orgoglio e la più alta gratificazione. Puntiamo direttamente al massimo - miglior risultato possibile,perchè nella nostra professione i risultati sono la sola cosa che conta.

utilizziamo attrezzature all'avanguardia, le più recenti tecnologie innovative con i migliori prodotti a basso impatto ambientale. possiamo vantare un'esperienza pluriventennale nel trattamento e rimessaggio a nuovo di pavimenti, superfici e rivestimenti nei più svariati materiali: comuni, nobili e pregiati.

Ecco perchè potrete affidarvi tranquillamente alla P.S.G. Srl , ed esser certi di ottenere la resa in assoluto migliore, in tempi rapidi e con costi sempre contenuti.


bagno con superfici in marmo
I nostri punti di forza:
  • Le più innovative tecnologie e metodologie di lavoro con Efficienza ai massimi livelli
  • tempistiche di intervento brevi, senza diffusione di polvere, sporcizia, schizzi d'acqua e di sostanze.
  • Materiali e prodotti d'eccellenza, per la massima resa
  • Costi generali contenuti, per risultati finali sorprendenti


Chiama adesso per un preventivo gratuito  (in caso di mancata risposta, ti contatteremo appena possibile:assicurati di chiamare con numero visibile):

349 823 59 55

oppure Puoi lasciarci il tuo recapito telefonico: ti contatteremo per conoscere le tue esigenze per poi formulare un preventivo CLICK QUI PER LASCIARE IL PROPRIO RECAPITO TELEFONICO




Superfici in pregiati marmi toscani e non, anche molto usurati e macchiati

Quando cerchiamo un'azienda o dei professionisti per far eseguire la levigatura e la lucidatura di superfici in marmo, quello che consideriamo davvero importante, ciò che realmente stiamo cercando è qualcuno che sia esperto e competente in questo lavoro specifico, che sia adeguatamente attrezzato e non transiga nell'uso di prodotti di qualità al top di gamma, perché sappiamo che solo così, con l'esecuzione del lavoro affidato ad una professionalità competente ed esperta,saremo in grado di ottenere i migliori risultati.

Del resto il marmo oltre ad essere un nobile e pregiato materiale anche per il rivestimento di superfici, risulta sempre piuttosto delicato ed esposto a macchie e contaminazioni che possono provocare, oltre al compromettere il lato puramente estetico e qualitativo, anche abrasioni e rilevanti danneggiamenti della superfice; che si tratti della manutenzione - pulizia di superfici e pavimenti, come anche in graniglia, in molti casi la pulizia e la manutenzione fai da te può risultare inutile se non pericolosamente sconveniente.


L'importanza della fase di levigatura del marmo

Spesso infatti le superfici in marmo, e in particolare le pavimentazioni e superfici calpestabili, per ottenere risultati ottimali, necessitano di una preventiva e appropriata levigatura del materiale marmoreo, e questo perchè l'usura e il tempo possono provocare abrasioni anche profonde. La levigatura e la lucidatura del marmo, per essere ottimizzata e orientata ai migliori risultati con minor tempo, deve essere eseguita con opportune attrezzature e i migliori materiali professionali esistenti sul mercato.

La nostra azienda si avvale di attrezzature di ultima generazione e di un nuovo sistema più efficiente, veloce ed economico, che consiste nel trattamento di pavimentazioni e superfici in marmo per mezzo di appositi dischi microspugnosi in resina diamantata, che permettono di rimuovere efficacemente anche piccoli graffi e erosioni, ripristinando la lucentezza originale del pavimento.

Questo trattamento di levigatura si esegue soprattutto su pavimenti e superfici calpestabili di ogni contesto e ambiente, e che risultano piuttosto consumati dall' usura e dall'uso. il materiale abrasivo dei dischi diamantati, è in grado di rimuovere efficacemente anche sottilissimi strati di materiale producendo al tempo stesso risultati davvero unici sulla levigatura della superfice e la pulizia stessa del marmo e della graniglia.


L'Efficacia della levigatura al diamante


l'uso di dischi in resina diamantata, prima con grana grossa e gradualmente con grana piu fine, consente di riportare a nuova vita pavimentazioni e superfici danneggiate o usurate, rimuovendo in profondità sia le piccole macchie o segni di abrasione, sia graffi e segni di usura anche marcati, nonché per portar via anche la sporcizia penetratavi internamente con il tempo e l'uso.

Con l'uso dei dischi a grana piu fine, si compie anche una parte iniziale del lavoro di lucidatura dei marmi con superfici che mantengono un grado sufficiente di riflettenza, senza risultare scivolosi. Molti esercizi commerciali con superfici calpestabili estese, si avvalgono di un servizio limitato a questo stadio, per motivi di opportunità e sicurezza, mentre nelle abitazioni si tende a privilegiare la lucentezza del pregiato marmo, con successivi passaggi finali di lucidatura.



Pavimenti e superfici in marmo e in graniglia

Un pavimento in marmo è senza dubbi  una finitura elegante e di gran pregio, ricorrente in ambienti progettati e realizzati all'insegna dell'eleganza, della solidità e di una certa lussuosità. Pur rispecchiando un gusto piuttosto  classico, viene comunque sempre piu utilizzato anche ambienti moderni - contemporanei allo scopo di impreziosire il contesto. Le pavimentazioni in marmo richiedono particolari cure e una certa meticolosità e attenzione:, per la pulizia devono essere utilizzati prodotti rigorosamente neutri e naturali, e  quando presentano evidenze di usura possono essere levigati e poi lucidati, per tornare realmente come nuovi.  

Altra utilizzazione del marmo si riscontra per i piani di lavoro e altre superfici prevalentemente nelle cucine e nei bagni. Vista la sua elevata porosità, sulla superficie del marmo viene applicato un adeguato prodotto  antimacchia impermeabilizzante, applicazione che andrà successivamente ripetuta periodicamente per una ottimale manutenzione e ottimale conservazione delle proprietà naturali di questo prodotto. Particolare attenzione va prestata al succo di limone, caffè e vini-liquori, che sono a tutti gli effetti veri e propri nemici delle superfici in marmo levigate e lucidate.



pulizia e rimozione macchie, graffi e sporcizia

Riassumendo, una superficie in marmo può in teoria essere pulita e lucidata in varie modalità: con la ceratura, o con una cristallizzazione eseguita da un professionista, o con procedimento di levigatura a piombo, oppure con la levigatura al diamante. Con quest'ultima in particolare si ottengono oggi i migliori risultati in termini di qualità, sostenendo dei costi abbastanza contenuti considerando tutto. La levigatura del marmo con la resina diamantata, e la successiva lucidatura, comporta una metodologia di lavoro che prevede una dozzina di passaggi, con dischi di resina diamantata a grana gradualmente sempre più piccola, così da rimuovere del tutto e molto efficacemente, ogni graffio e macchia anche profondi, il tutto senza provocare sporcizia, senza bagnare né allagare con schizzi di liquidi e acqua l'ambiente e senza provocare alcuna fastidiosa polvere. I risultati sono solitamente assai durevoli ( si parla di alcuni anni, di più e di meno dipendono ovviamente dal grado di usura e utilizzo nel tempo)

Con la levigatura al diamante si ottengono quindi risultati sorprendenti e anche durevoli, perdipiù senza spese eccessive:allo stato attuale davvero non c'è niente di meglio e di più efficace e conveniente (dovrete investire all'incirca l'equivalente di una imbiancatura del locale, il che è tutto dire). Ma è necessario non improvvisare ed evitare in questi casi il “fai da te”; affidatevi a dei professionisti e sarete sicuri davvero di ottenere il miglior risultato al miglior risparmio reale La nostra azienda vanta un'esperienza pluriventennale nel settore, e siamo in grado di garantire risultati a regola d'arte. Potete contattarci per un sopralluogo e preventivo del tutto gratuitamente.



Levigatura e lucidatura marmo fai da te


Alcuni consigli e suggerimenti per sopperire a piccoli problemi presenti sui vostri marmi e che potete eseguire da soli senza ricorrere a professionisti, non senza un briciolo di cautela, prudenza e pazienza.
per la pulizia delle superfici in marmo, così come per il gres porcellanato con effetto marmo, vanno usati prodotti neutri e possibilmente naturali, e quando presentano segni evidenti di usura, come graffi e piccole crepe, possono essere levigati adeguatamente, per tornare come nuovi. Sulle quelle zone che si sono opacizzate, potete utilizzare una scatolina preposta per il marmo da strofinare delicatamente sulla zona interessata. Questo prodotto è reperibile nei negozi che vendono prodotti specifici per la lavorazione e la pulizia del marmo.

Un altro metodo efficace è quello di usare un panno umido e della polvere di pomice. Quest'ultima, acquistabile in ferramenta o nei negozi per il fai da te, ha una potente azione abrasiva in grado di rimuovere qualsiasi tipo di alone o incrostazione dal marmo. Se sul vostro marmo è presente invece una macchia di unto, un buon metodo per lucidarlo e l'uso della fecola di patate unita a del bicarbonato di sodio. sulle zone della superfice in marmo che risultano maggiormente opache e ombreggiate, potete rimediare almeno parzialmente con l'utilizzo di un apposito piccolo contenitore-box reperibile nei punti vendita più comuni che trattano prodotti per la lavorazione e la pulizia del marmo.

Dovrete delicatamente strofinare il piccolo dispositivo nelle zone interessate alla manutenzione, dove si riscontrano opacizzazioni e parti scure del marmo. I risultati possono essere apprezzabili ma dovrete avere un po' di pazienza e volontà. Sempre nei negozi di ferramenta potete procurarvi della polvere di pomice, da utilizzare per mezzo di un panno leggermente inumidito di acqua demineralizzata, da strofinare sempre senza eccedere e facendolo lentamente, sulle parti da trattare. La polvere di pomice possiede potenti proprietà abrasive, ed è quindi indicata per la rimozione di incrostazioni e macchie – aloni nel marmo. Per quanto riguarda invece eventuali aloni dovuti a sostanze oleose o di vere e proprie macchie untuose, si possono ottenere dei risultati apprezzabili con l'uso del bicarbonato di sodio puro mescolato a della fecola di patate.

Sulle superfici in marmo in generale,e sui pavimenti in particolare, capiterà che ve la dobbiate vedere con più o meno piccole e antiestetiche crepe. In questi casi vi suggeriamo di procedere con una paglietta di materiale metallico, tipo quelle abrasive per uso cucina, e dopo averla adeguatamente inumidita, meglio se con acqua demineralizzata, dovrete strofinarla sulle zone interessate, assieme ad un piccolo quantitativo della già menzionata pomice in polvere, rimuovendo quelle che sono le impurità e sporcizia, per poi compiere un vero e proprio stuccaggio della crepa con dello stucco, rigorosamente di tipo epossidico e specifico per il marmo, con l'ausilio di una comune spatolina metallica dovrete riempire gradualmente lo spazio formato dalla crepa sul marmo.

Una volta essiccato lo stucco epossidico, dovreste munirvi di una pezzatura adeguata di telo abrasivo di grana piccola-media, per poi finire il lavoro con la rifinitura lucida, applicando della normalissima cera per cotto (anche se si tratta di marmo), lasciando asciugare per 30 minuti. Una volta asciugata la cera potete lucidare il tutto con un panno di lana morbida, a secco. Con questi suggerimenti potrete rimediare, con risultati sicuramente buoni o comunque apprezzabili, con un minimo di materiali idonei e un po' del vostro tempo e pazienza, a piccoli problemi che compromettono l'estetica e la bellezza delle vostre superfici in marmo o graniglia – gres porcellanato.

Nei casi ove si riscontrino problemi maggiori, con zone particolarmente usurate, in presenza di graffi e crepe anche profonde e non proprio superficiali , macchie vistose, estese e ostinate, in tutte quelle situazioni piuttosto critiche, il miglior compromesso fra qualità dei risultati e risparmio (di tempo,risorse e denaro) è sicuramente quello di rivolgersi a professionisti del settore, in grado di offrire competenza e conoscenza.
Puoi comunque interpellarci anche in caso di dubbi, per richiedere consigli sulla opportunità o meno di un nostro intervento, o per esporci quello che vorresti ottenere per i tuoi pavimenti e superfici in marmo e/o graniglia, gres effetto marmo. anche per telefono:


Puoi chiamare anche adesso


per qualsiasi informazione,consigli e indicazioni, dubbi sull'opportunità o meno di un nostro intervento, o altro
349 823 59 55
Se non dovessi ottenere risposta immediata, sappi che sarà nostra premura contattarti appena possibile (assicurati quindi di chiamare con il tuo numero visibile - non nascosto)

marmo prima del trattamento

TESTIMONIANZE E FEEDBACK


SE ADESSO NON HAI TEMPO PER CONTATTARCI AL TELEFONO, LASCIACI QUI IL TUO RECAPITO TELEFONICO
PER FARTI RICHIAMARE POI DA UN NOSTRO TECNICO, SENZA NESSUN IMPEGNO.
richiedi informazioni o un preventivo per lucidatura levigatura marmo

Ti chiamiamo noi . . .

ovviamente senza alcun impegno, ma solo per rispondere alle tue domande e chiarire i tuoi dubbi: lasciaci il tuo telefono e gli orari di preferenza per chiamarti



Ci trovi anche qui: