Trattamento pulizia e restauro
    cotto pietra marmo gres lapidei legno

P.S.G. srl - Via della Boccaccia, 25/A - 55060 Vorno (Lucca)

      p.iva:02012520462

Tel: 0583 08 57 71  :::  cell: 349 823 59 55

Professionisti nella manutenzione e recupero di pavimenti superfici rivestimenti
ti trovi in: SERVIZI -->COTTO

il Cotto:pavimenti in materiale nobile

Il cotto è un materiale "nobile", in quanto ricco di caratteristiche e proprietà che si sprigionano dalla cottura di un materiale molto semplice come l'argilla. Conosciuto e usato da millenni è, insieme alla pietra, uno dei protagonisti principali di tutte le civiltà. Anche questo materiale, come il legno e la pietra, necessita di operazioni aventi lo scopo di migliorarne l'aspetto finale e preservarlo da usura e macchiabilità. Le fasi operative sono sostanzialmente due: il lavaggio ed il trattamento. Con la prima operazione, il lavaggio, eseguita, da personale qualificato e attrezzato, si va a togliere dalla superficie dei pavimenti in cotto nuovo lo sporco generico, l'effluorescenze saline o salnitrazioni, le macchie scure e residui di boiacca cementizia. Sui pavimenti di recupero, il lavaggio ci permette di eliminare vecchi trattamenti a cera, olio, vernice (cinaprese), depositi biologici, muffe alghe, licheni, guano etc. ed ancora cemento, calce, colla. E' da sottolineare il fatto che i nostri operatori utilizzino esclusivamente acidi solfamminici ecologici e atossici che non contengono acidi forti.


trattamenti per preservare il valore dei vostri pavimenti e superfici

Alla prima operazione segue la seconda e cioè il trattamento. Il trattamento di protezione ha lo scopo di preservare e migliorare le caratteristiche del cotto: antiumidità, antimacchia, antispolvero e tonalizzazione - sono i requisiti richiesti ad un trattamento ben eseguito. Con il trattamento di finitura a cera, dove richiesto o desiderato, che serve a completare la protezione antimacchia, antiusura e antidegrado, facilitando al contempo la pulizia quotidiana e straordinaria, si chiude il trattamento del cotto. Tutti i trattamenti sono reversibili, rigenerabili ed eseguibili sia all'interno che all'esterno.Tutti i protettivi e le finiture in base acqua da noi utilizzati, sono ecologici e atossici e non presentano pertanto nessun tipo di pericolosità, nè per l'operatore nè per il destinatario nè per l'ambiente. Tempi tecnici di esecuzione: per 100 mq di cotto grezzo o naturale (lavaggio e trattamento) 3/4 giorni. cotto spagnolo o siciliano, o comunque cotto artigianale fatto a mano, 6/7 giorni.



Trattamenti e impermeabilizzazioni del cotto in Toscana e regioni confinanti

Operiamo in tutta la Toscana, oltre alle province limitrofe a Lucca, dove abbiamo da sempre la sede legale ed amministrativa, in tutte le altre province toscane e in territorio extraregionale come la Ligura, nelle province di La Spezia e Genova dove abbiamo clienti da tempo fidelizzati che si affidano ai nostri specialisti per ogni lavoro di rimessaggio a nuovo di superfici in cotto Toscano, ma anche marmo, gres pietra e lapidei.



PREZZI: A PARTIRE DA EURO 10 AL MQ + IVA.

Per informazioni, suggerimenti, consigli chiama  sig. Paolo   349 82 35 955




Votaci in Net-Parade